Un albero che produce energia?

NEWS dal MONDO >> ECOLOGIA

Un albero che produce energia?

albero-fotovoltaico-ecologico

albero-fotovoltaico-ecologico

E’ un prototipo spagnolo pensato per arredare la città producendo energia pulita, ospitando impianti di illuminazione e semaforici, e offrire servizi.

Cosa c’è di più ecologico di un albero? Forse l’ uTree, urban tree! Le sue 77 foglie avranno celle fotovoltaiche nella parte rivolta verso l’ alto, mentre nel lato del marciapiede ospiteranno luci a led per l’ illuminazione pubblica, hot spot wi-fi, semafori, centraline meteo…

Questa sorta di lampione 2.0, che sarà in grado di produrre quasi 14 kw all’ ora, arriva dalla IE Business School di Madrid grazie all’ intuizione di Xabier Perez de Arenaza. Il progetto è in attesa di un finanziatore.

fonte
alberi ecologici

uTree alberi ecologici

Il Pineta di Monsano – Jesi (provincia di Ancona) è il primo Design Hotel ecologico, realizzato nel rispetto dell’ ambiente, certificato in classe energetica A, con un impianto fotovoltaico dal 200 kw… e molto altro: scopri di più

Informazioni su lc978

realizzazione siti internet, pubblicità, stampa, marketing, servizi fotografici, grafica

Pubblicato il 16 novembre 2012, in ecologia, magazine con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento